SERVIZI PER LA
PMI INNOVATIVA

La PMI innovativa consente ai soci persone fisiche, sottoscrittori del Capitale Sociale, un risparmio fiscale direttamente detraibile dalle imposte; si tratta, dunque, di uno strumento operativo molto efficace per gli imprenditori capaci di innovarsi.

PROGETTO
INNOVAZIONE

DIVENTARE PMI INNOVATIVA NON RICHIEDE PROCEDURE COMPLICATE COME PUÒ SEMBRARE. L’INNOVAZIONE NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO; MOLTE SOCIETÀ, QUINDI, POSSONO DIVENTARE PMI INNOVATIVE.
Servizimpresa Srl – STP ha messo a punto un servizio estremamente personalizzato in cui il progetto, diverso per ciascun cliente, viene costruito insieme all’imprenditore e cucito su misura in base alle sue esigenze, al fine di cogliere tutte le opportunità fiscali consentite dalla legge, spesso sconosciute alle aziende, che pure sviluppano innovazione.

Il servizio di consulenza è articolato nelle seguenti fasi:

[ INCONTRO ]

Incontro con il cliente per valutare le esigenze specifiche, verificare la fattibilità del progetto e delineare le modalità del suo sviluppo.

[ PREVENTIVO SU MISURA ]

Predisposizione dell’offerta per il progetto personalizzato.

[ PROGETTO PERSONALIZZATO ]

Struttura e realizzazione del progetto
amministrativo/fiscale personalizzato. In tale fase, a seconda delle esigenze, sarà predisposto lo statuto societario della newco, fornita assistenza per la costituzione o per la trasformazione della società, redatto, certificato e presentato il bilancio in CCIIA, realizzato o integrato in un sito web, predisposta e presentata al Registro Imprese tutta la documentazione necessaria per ottenere l’iscrizione nella sezione speciale delle PMI innovative.

[ ASSISTENZA FISCALE ]

Assistenza presso l’Agenzia delle Entrate in sede di eventuale richiesta di controllo della documentazione.

[ DOMANDA DI FINANZIAMENTO ]

Su richiesta,  predisposizione della documentazione e presentazione della domanda di finanziamento presso gli istituti bancari. Il finanziamento potrà essere assistito da fondo di garanzia per le PMI dal MedioCredito (garanzia gratuita fino all’80% dell’erogato con massimo 2 milioni di euro).

PARTECIPA AL
QUESTIONARIO
SULL'INNOVAZIONE

Lo scopo del questionario è quello di fornire uno strumento di autovalutazione della propria azienda per consentire all'imprenditore di comprendere quanto stia effettivamente investendo in ricerca e sviluppo.
Si tratta di poche e semplici domande che in pochi minuti potrebbero fornire importanti informazioni per la crescita dell'Azienda.
PARTECIPA AL
QUESTIONARIO  ⟶

CONSULENZA
SPECIALISTICA E
SUPPORTO DEDICATO

01 Consulenza
    amministrativa  
02 Consulenza del
   lavoro 
03 Operazioni 
societarie  
04 Formazione
05 Privacy 
06 Finanza
07 Organizzazione
08 Marketing
 strategico 
PER INFORMAZIONI
CONTATTACI  ⟶

Orario

Lunedì - Venerdì
9.00 - 12-00 / 14.00 - 16.00
info@servizimpresa.it
Rivoli - TO
Corso Susa 242
10098 Rivoli (TO) - Italy
T 011 95.35.223
Chieri - TO
Via Vittorio Emanuele II, 33
10023 Chieri (TO) - Italy
T 011 94.21.694
Milano
Via Giuditta Sidoli, 25
20129 Milano - Italy
T 02 70.10.4964
Milano
Via Guglielmo Silva, 36
20149 Milano - Italy
T 02 26.62.691
Verona
Via Roveggia, 21
37136 Verona - Italy
T 045 82.03.803
Scroll Up